mercoledì 17 agosto 2011

La Rusticana



Partire, si sa, è un pò morire. Così, per sopravvivere un giorno in più, decido di dedicarmi alle incombenze pre-partenza (cartoline e regalini) due giorni prima della partenza. In un agosto parecchio caldo ma non soffocante come quello campano mi dirigo quindi nel centro di Lecce, e dopo aver parcheggiato nella fida via Manifattura Tabacchi mi avvio a comprare le fatidiche cartoline. Trovarle è abbastanza facile, sceglierle un pò meno, trovare i francobolli impossibile : mi ci vogliono 4 visite ad altrettanti tabaccai per trovarli. Dopo un pò di shopping è il momento di compilarle, e tralaltro, essendo ora di pranzo, è anche il momento di mangiare. Così trovo questo bar/trattoria in centro che offre un buon menù turistico e mi ci fiondo. Ordino, come vedete dalle foto, orecchiette alle cime di rapa, costatella (che qui chiamano braciola) e melone, il tutto per 16 euro e 50, compreso vino e coperto (mi hanno anche servito del pane al pomodoro con olive nere!). Voto di 4/5, la roba era buona se si va di fretta e non si storce troppo il naso. Ottimo posto per scrivere le cartoline.

Nessun commento:

Posta un commento